Addolcitori cabinati domestici.
Gli addolcitori modello SOFTLINE CAB sono costituiti da una bombola in materiale composito, contenente le resine per addolcimento, posta all’interno di una carenatura in materiale plastico che funge anche da tino salamoia.
Tutti i modelli SOFTLINE CAB sono dotati di valvola multivie, montata in testa alla bombola, a funzionamento temporizzato (ST) o volumetrico (SW). Tutte le valvole sono dotate di un miscelatore dell’acqua addol- cita con l’acqua grezza e di un sistema di disinfezione delle resine, nel rispetto delle disposizioni concernenti le acque destinate al consumo umano.
Il ciclo di funzionamento viene attuato da una valvola automatica co- mandata da un programmatore elettronico che può essere fornito nel- le seguenti versioni:
Temporizzato (ST): il ciclo di rigenerazione si avvia dopo i giorni di in- tervallo e all’ora programmata.
Volumetrico (SW): il ciclo di rigenerazione si avvia immediatamente all’esaurimento della capacità di scambio delle resine.
Modalità di installazione
Gli addolcitori delle serie SOFTLINE ST-SW devono essere installati
idraulicamente mediante dei giunti flessibili.
VALVOLE AUTOMATICHE CON PROGRAMMATORE A TEMPO E VOLUME
Indicata per sistemi automatici di addolcimento acqua residenziali.
Corpo della valvola in materiale plastico Noryl, listato NSF.
Range capacità di resina = 5 ÷ 75 litri.
Sistema di disinfezione resine integrato nella valvola.
Disponibili nelle seguenti versioni:
- ST con programmatore elettronico cronometrico
- SW con programmatore elettronico volumetrico
RESINE CATIONICHE FORTI
Resina cationica di tipo gel di sodio polistirensolfonato distribuita in forma sodica (Na) come granelli uniformi, sferici, umidi e duri. Ideale per addolcimento in applicazioni industriali, commerciali o residenziali in cui non è presente cloro libero. Ha ottenuto il “WQA Gold Seal Certificate” relativamente alla compatibilità coi requisiti degli standard NSF/ANSI 44 e 61.