Filtri Autopulenti Ecofilt Brush

BRUSH è un filtro a rete a pulizia semiautomatica con corpo in acciaio inox. La cartuccia filtrante interna è composta da una retetubolare inox AISI 316 sulla quale può essere inserito un tessuto filtrante in poliestere (PES) oppure da una rete filtrante inox AISI 316 doppio strato (REPS). I campi di filtrazione vanno da 25 a 2000 μm, la cartuccia viene pulita da spazzole azionabili manualmente da un leveraggio esterno ed il filtro viene fornito di valvole manuali e manometri. Per il suo migliore impiego il filtro BRUSH necessita di una pressione in ingresso di almeno 2 bar assicurando ridotti tempi e consumi d’acqua in fase di pulizia, durante la quale il flusso in uscita dovrà essere manualmente interrotto.

FILTRAZIONE

L’acqua da trattare alimenta il filtro mediante la connessione di ingresso (IN), attraversa l’elemento filtrante (1) dall’interno verso l’esterno e defluisce filtrata all’uscita (OUT).
I solidi sospesi restano trattenuti nella parte interna dell’elemento filtrante.
Durante la fase di filtrazione la connessione di scarico (2) resta chiusa.

CICLO DI PULIZIA

La pulizia del filtro deve essere eseguita manualmen- te quando la differenza di pressione tra ingresso e uscita risulta eccessiva.
La pulizia richiede l’interruzione del flusso in linea (chiusura della connessione di uscita [OUT]), al fine di generare equipressione all’interno del filtro e favorire il distacco dei solidi dalla parete dell’elemento filtrante (1).
L’apertura dello scarico (2) e la rotazione delle spazzole (4) operata mediante la manovella (3), consentono di rimuovere e scaricare all’esterno i solidi trattenuti, senza necessità di smontaggio del coperchio (5) del filtro.

NORME
Costruzione in conformità alle direttive 97/23/CE e 98/37/CE

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca