1887588

Trattamento legionella

Le legionelle sono ampiamente diffuse in natura, dove si trovano principalmente associate alla presenza di acqua che ne costituisce il serbatoio principale come fiumi e laghi, sorgenti termali, falde idriche ed ambienti umidi in genere. Da queste sorgenti naturali la legionella può colonizzare gli ambienti idrici artificiali come le reti cittadine di distribuzione dell’acqua potabile, impianti idrici dei singoli edifici, diffusori di aerosol quali docce, impianti di climatizzazione, torri evaporative, piscine, fontane, sistemi di irrigazione, ecc., che agiscono da amplificatori e disseminatori del microrganismo.
Legionella pneumophila è la specie più frequentemente rilevata nei casi umani di legionellosi e legionella pneumophila sierogruppo 1 è responsabile del 95% delle infezioni in Europa e l’85% nel mondo.
Chimica Ecologica, con oltre 15 anni di esperienza sul campo, è in grado di predisporre procedure d’intervento personalizzate al fine di mettere in sicurezza i sistemi idrici contaminati ed attivare un protocollo di prevenzione al fine di contrastare successive proliferazioni del batterio.
Chimica Ecologica inoltre è in grado di predisporre il documento di valutazione del rischio legionella sia presso strutture industriali che complessi abitativi e turistico-residenziali come condomini, case di riposo, alberghi.

Debatterizzazione UV – Linea Civile e Linea Industriale
Leggi di più
Ferrocid 5280-S
Leggi di più
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca